Due giorni di incontri a Sant’Erlembaldo: galleria fotografica

Baracca burattini11-01

Un weekend ricco di partecipazione spontanea, coinvolgimento e attività, quello del 26 e 27 giugno, nel cortile di Sant’Erlembaldo 2.

Sabato 26 giugno RIVIVI | Gorla ha incontrato le realtà del territorio, parlando del progetto, ragionando insieme sui successivi sviluppi.
Sul palco del Teatro Officina si sono alternati operatori, partner del progetto, membri di associazioni e comitati. Sono intervenuti anche Massimo De Vita, storico direttore artistico del Teatro Officina, e Gabriele Rabaiotti, assessore alla Politiche Sociali del Comune di Milano.
Presenti anche molti abitanti, parte dei comitati di inquilini, che con i loro interventi hanno anticipato l’ampia adesione del giorno seguente.

Domenica 27 giugno, un pomeriggio di festa nei cortili di Sant’Erlembaldo, che ha visto molti abitanti partecipare alle attività, socializzando e interagendo con operatori e artisti.
Un momento di cultura dal basso, con uno spettacolo di burattini per bambini e bambine, ma anche adulti, e di racconti, sia in capannelli spontanei che al punto scanner “Cattura la foto!” dove in molti hanno portato le loro vecchie foto di famiglia, risalenti anche agli anni ’60, che verranno raccolte in una mostra fotografica.

La nostra galleria fotografica di questa energica due giorni di incontri, che apre al palinsesto estivo di RIVIVI | Gorla, un’estate reattiva in quartiere, il cuore pulsante del progetto, fatto di persone, partecipazione e socialità:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *