Data

27 Giu 2021
Expired!

Ora

4:30 pm - 7:00 pm

RIVIVI | Gorla: Estate in cortile

Domenica 27 giugno, dalle ore 16.30 fino alle 19:00, il cortile di Sant’Erlembaldo 2 apre alla città con un grande evento aperto a tutto il quartiere.

Il palinsesto estivo di spettacoli, musica e animazione, pensato da Teatro Officina assieme agli abitanti di Sant’Erlembaldo, verrà presentato ufficialmente questa domenica in concomitanza di una grande festa che preannuncia un’estate ricca di appuntamenti.
Uno spettacolo per famiglie aprirà le danze nel cortile, ma clown, trampolieri e giocolieri coloreranno ogni momento della giornata.

Tre Laboratori Creativi accoglieranno grandi e piccoli, mettendo a disposizione materiali e capacità, generando un momento artistico alla portata di tutti.

Vogliamo raccontare Sant’Erlembaldo in tutti i modi possibili, e le vecchie foto di famiglia narrano le storie delle persone che abitano i caseggiati da molto tempo, ma anche le storie di chi è appena arrivato. Il nostro angolo “Cattura la foto!” è aperto, portando una vecchia foto di famiglia la scannerizzeremo sul momento e diventerà parte di una mostra fotografica esposta proprio nei cortili.

RIVIVI ha già terminato il primo percorso di ascolto delle esigenze degli abitanti, e con i Laboratori di Immaginazione Civica ha elaborato queste necessità in azione pratica e comunitaria.
Verranno presentati i risultati concreti dei Laboratori, ragionando insieme sui nuovi sviluppi e possibilità di trasformazione di Sant’Erlembaldo e dell’intero quartiere.

Un momento di festa ma anche una giornata di confronto, in cui elaborare nuove strategie per RIVIVI | Gorla.

Il nostro trailer è solo un’anticipazione del più ampio percorso di video interviste a cittadini, abitanti ed operatori, che verrà trasmesso durante la festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *