Data

27 Set 2021
Expired!

Ora

9:00 am - 7:00 pm

Open Day RIMARGINA HUB

Lunedì 27 settembre, in Via Appennini 92, il progetto RIMARGINA | Gallaratese organizza una grande giornata nei suoi HUB, un vero e proprio Open Day per invitare la cittadinanza a scoprire le attività del progetto e per inaugurare ufficialmente il progetto HUB.

Aperti da giugno 2021, i RIMARGINA HUB di Via Appennini 92 e 68, sono nuovi spazi, il benessere e la socialità, aperti a tutti gli abitanti del quartiere, e agli abitanti delle case comunali.

Un vasto programma, ricco di attività, aspetta i cittadini.

Dalle ore 9:00 alle ore 12:00 sarà aperto lo sportello di aiuto informatico per svolgere pratiche digitali.

Dalle ore 15:00 alle ore 17:00 ci si potrà immergere nella proposta creativa di RIMARGINA e nella rete di supporto medico sanitario.
Nel filo dei colori al Galla: mostra-laboratorio creativo con uso di filati e legno, è un laboratorio a cura dei custodi sociali, con esposizione e realizzazione di “Ojos de Dios”, talismani decorativi creati tessendo fili di lana colorata.
Due chiacchiere a proposito di benessere, salute e cura. Un momento di incontro con le infermiere di quartiere,  spiegheranno cos’è l’autovalutazione dei parametri vitali e come è possibile attivare un percorso di sostegno sanitario.
Entrambe le attività richiedono prenotazione una e-mail a rimargina@comune.milano.it o chiamandoci al 333 / 49 20 222 o al 333 / 49 20 224

Alle ore 17:30 alle ore 18:00 verrà presentato il progetto RIMARGINA | Gallaratese.

Dalle ore 18:00 alle ore 19:00 si terrà l’incontro“Facilitatori di quartiere”, momento dedicato al lancio dell’attività di volontariato della rete RIMARGINA.

Durante tutto l’evento sarà aperto uno spazio informativo sul progetto RIMARGINA, verranno organizzate v
isite ai RIMARGINA HUB 92 e 68 e sarà possibile visitare l’esposizione dell’erbario realizzato attraverso l’attività delle “Passeggiate botaniche” e la mostra fotografica.

L’accesso all’Open Day sarà consentito esclusivamente a chi dispone della Certificazione Verde Covid-19 e avverrà attenendosi alle misure atte al contenimento della pandemia da COVID-19 vigenti in Italia. Gli ingressi e i percorsi saranno segnalati dal personale addetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.