Data

16 Nov 2020
Expired!

Ora

8:00 am - 6:00 pm

E’ partito RIATTIVA

Il progetto  ha avviato le sue attività con la ricognizione dei luoghi del quartiere: case comunali e spazi verdi dove realizzare azioni di cura e d riqualificazione, che saranno rese possibili attraverso il coinvolgimento degli abitanti del quartiere.

I residenti del quartiere non occupati potranno partecipare a esperienze formative che permetteranno di apprendere le tecniche per la piccola manutenzione degli edifici e del verde, messe in pratica attraverso dei cantieri-laboratorio che realizzeranno interventi presso i luoghi individuati.

Negli spazi comuni riqualificati verranno realizzate azioni di coinvolgimento di tutti gli abitanti, attraverso iniziative come feste e piccoli eventi, perché si possano sviluppare maggiori legami di comunità e cresca la sensibilità dei cittadini al buon uso di questi spazi, sentiti come un bene collettivo da valorizzare.

La ricognizione degli spazi, appena avviata, coinvolge comitati di inquilini, associazioni, insegnanti  e cittadini, attraverso una raccolta di idee e proposte che il progetto tradurrà, nei prossimi mesi, nella realizzazione dei percorsi formativi per i giovani, reclutati attraverso apposite call.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *